E’ in arrivo una nuova agevolazione per permettere l’assunzione di assumere giovani fra i 16 e i 24 anni usufruendo di uno sgravio contributivo pari a 12 mesi nel limite massimo di 8.060,00 euro, con riproporzionamento per i part time. Il giovane dovrà essere assunto a tempo indeterminato, pieno o parziale, compresi i contratti di apprendistato professionalizzante.

Il bonus rientra fra i “de minimis” a meno che l’assunzione non generi un incremento occupazionale netto. I datori di lavoro, prima di applicare il beneficio, devono presentare istanza telematica all’Inps e l’istituto verifica i requisiti e la presenza delle risorse economiche.

I dettagli saranno specificati nella circolare Inps che l’Istituto emetterà sull’argomento. Il beneficio sarà applicabile su tutto il territorio italiano tranne la provincia autonoma di Bolzano.

 


Login

Ricordami


In caso di problemi con gli account siete pregati di inviare una mail a
accfiscocsen@gmail.com
per ricevere assistenza.

I quaderni regionali di FiscoCSEN

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria


Prossimi Corsi

Non ci sono eventi futuri

Prossimi Eventi

No events

FiscoCSEN & Antel

Intervista al Presidente CSEN Francesco Proietti

Francesco Proietti

D: Presidente Proietti, in merito all'incontro tenutosi il 31 gennaio scorso nell'Aula Magna dell’Acqua Acetosa nel corso del quale i Sottosegretari Giancarlo Giorgetti, Simone Valente hanno presentato la nuova riforma del sistema sportivo italiano, alla quale Lei è stato presente in qualità di Presidente del CSEN. Ci può brevemente raccontare cosa è stato detto al fine di farci comprendere la reale portata di tale riforma?