logo

Comune di Firenze: bando per la concessione di contributi nel settore sportivo anno 2017

Comune di Firenze: bando per la concessione di contributi nel settore sportivo anno 2017

Il bando è rivolto a persone ed enti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che realizzino attività e manifestazioni nel settore sportivo corrispondenti a finalità istituzionali del Comune di Firenze.

In particolare, i contributi andranno ad attività a favore dei soggetti portatori di handicap, dei giovani per l’avviamento allo sport di base e degli anziani con il coinvolgimento in attività sportive e ricreative; manifestazioni sportive e ricreative a carattere nazionale e internazionale, con rilevanza anche sotto il profilo socioculturale e turistico-economico. I contributi o benefici economici potranno essere concessi anche a persone ed enti pubblici e privati che abbiano effettuato, a propria cura e spese, interventi di competenza dell’Amministrazione comunale precedentemente autorizzati (spese che dovranno comunque essere analiticamente comprovate).

Tra le tipologie di intervento sarà data assoluta priorità a quelle orientate al risparmio e all’efficientamento energetico. Nella concessione dei contributi per attività e manifestazioni sarà data priorità agli eventi a carattere internazionale e nazionale che portino un beneficio alla città in termini di partecipazione e promozione diffusa della disciplina sportiva interessata; alle attività sportive e motorie che coinvolgano il mondo della scuola e le categorie svantaggiate o che promuovano corretti stili di vita e che favoriscano l’uso dello spazio pubblico. L’entità del contributo sarà commisurata ai preventivi o consuntivi di spesa.

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2016.

3 novembre 2016



Giuliano Zocca
Consulente Enti Non Profit, Verona